Privacy Policy

Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del Reg. UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web della società, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi:

https://dmlabinfernetto.it/

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del Trattamento Nuova Sanità Romana S.r.l. con sede legale sita in Viale dei Campioni, 8 – 00144, Roma (RM) e sede operativa sita in Via degli Strauss, 74-76 / 88-96 – 00124, Roma (RM).
Dati di contatto:

2. RESPONSABILE PROTEZIONE DATI (DPO)
Dati di contatto:

3. LUOGO DI TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale espressamente autorizzato / designato dal Titolare del trattamento e/o da eventuali incaricati in occasione di operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

4. CATEGORIE DATI PERSONALI
4.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’utente.
In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
    I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

4.2. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4.3. Cookie

Per quanto concerne il trattamento dei cookie si fa riferimento alla specifica cookie policy.

5. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

I Suoi dati personali raccolti saranno trattati dalla nostra struttura per le seguenti finalità:
a) finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio;
b) per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente per il tramite di questo sito internet e dei suoi strumenti di comunicazione (form contatti, moduli di richiesta di informazione e simili);
c) invio di materiale pubblicitario/informativo relative a promozioni fornite dal centro a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione di appositi FORM presenti sul sito e di altri strumenti di comunicazione;
d) per l’acquisto tramite il sito di pacchetti di specifiche prestazioni sanitarie;
e) per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web.

6. BASE GIURIDICA

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nella singole sezioni per procedere all’invio o alla ricezione di informazioni.
In tali casi verrà richiesto di apporre un flag come espressione del consenso dell’interessato a trattare i dati dallo stesso comunicati.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

7. REVOCA DEL CONSENSO

In ogni caso Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Suoi dati personali prestato, secondo quanto stabilito dall’art. 7, comma 3 del Reg. UE 2016/679, senza compromettere la legalità di tale trattamento effettuato sulla base di tale consenso fino al momento della revoca.

8. PAGINA DI CHECKOUT

È la pagina in cui avviene il controllo dei dati prima dell’acquisto on-line. In tale pagina vengono inseriti i seguenti dati:

  • Nome e Cognome
  • Codice Fiscale
  • Indirizzo di residenza (via, civico, cap, città, provincia)
  • Telefono
  • Email
  • Carta di credito / Paypal
    per la gestione dell’ordine, l’identificazione dell’acquirente al momento dell’accettazione, l’emissione della fattura al momento dell’accettazione, finalità di profilazione e statistiche.

9. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

10. COMUNICAZIONE DATI

I destinatari dei dati personali degli Utenti e dunque i soggetti che vengono a conoscenza dei dati personali sono:

  • soggetti autorizzati al trattamento da parte del Titolare cui sono state fornite apposite istruzioni per iscritto, ossia dipendenti e collaboratori dell’organizzazione;
  • soggetti che forniscono servizi per l’organizzazione e da quest’ultima designati per iscritto responsabili esterni del trattamento ex art. 28 Reg. UE 2016/679;
  • fornitori di terze parti che trattano dati degli utenti:
    Paypal Privacy Policy
    Google Privacy Policy
    Integromat Privacy Policy
    Manychat Privacy Policy
    Stripe Privacy Policy
  • Fornitori di terze parti che hanno servizi attivi sul sito web:
    Google Analytics Privacy Policy
    Hotjar Privacy Policy
    Pixel di Facebook Privacy Policy, GDPR Implementation

11. SOCIAL SHARING BUTTONS

Nel Sito vi sono anche social sharing buttons. Si tratta in particolare di “pulsanti” che raffigurano le icone dei social network, quali ad esempio Instagram / Facebook, e che consentono agli utenti - per il tramite di un "click" sull’icona – di raggiungere ed interagire con i relativi social network. Con il supporto di questi strumenti l’utente può ad esempio condividere dei contenuti o consigliare dei prodotti del Sito nei social network. A seguito di click sui social sharing buttons, il social network potrebbe raccogliere i dati relativi alla visita dell’utente sul Sito. La presente privacy policy non inerisce il trattamento dei dati personali dell’utente da parte del social network per il quale l’utente dovrà fare riferimento esclusivamente all’informativa privacy fornita dal social network. Al di fuori dei casi in cui l’utente condivida spontaneamente i propri dati di navigazione con i social network prescelti per il tramite di click sui social button/widgets, il Titolare non condivide o diffonde alcun dato personale dell’Utente con il social network.

12. TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali da lei forniti e dalla scrivente raccolti saranno conservati da quest’ultima per i tempi strettamente necessari alle finalità per cui vengono raccolti e sulla scorta dei criteri definiti internamente in un apposito documento di data retention, che le potrà essere portato a conoscenza a seguito di una sua specifica richiesta.

13. TRASFERIMENTO DATI EXTRA UE

Nuova Sanità Romana S.r.l. non intende trasferire i suoi dati verso paesi terzi (paesi extra-UE).

14. RECLAMO AUTORITÀ COMPETENTE

Qualora Lei riscontrasse una violazione dei Suoi diritti in base al Reg. UE 2016/679 ha il diritto di presentare un reclamo tramite l’autorità di supervisione di competenza del Suo paese di residenza o all’autorità italiana per la protezione dei dati (http://www.garanteprivacy.it).

15. DIRITTI INTERESSATO

Per l’esercizio dei diritti e/o per ottenere qualsiasi tipo di informazione in merito alla presente informativa l’utente può rivolgere un’espressa richiesta ai dati di contatto del Titolare del trattamento e/o del DPO, indicati rispettivamente ai punti 1 e 2 della presente policy.
Nello specifico potrà esercitare i seguenti diritti:

a) Diritto di accesso dell’interessato (art. 15)
L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;

b) Diritto di rettifica (art. 16)
L’interessato ha diritto di verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

c) Diritto alla cancellazione [«diritto all'oblio»] (art. 17)
Al ricorrere di determinate condizioni l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare;

d) Diritto di limitazione di trattamento (art. 18)
Al ricorrere di determinate condizioni l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati, in tal caso il Titolare non tratterà per alcun fine i dati, se non per la loro conservazione;

e) Diritto alla portabilità dei dati (art. 20)
L’interessato ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

f) Diritto di opposizione (art. 21)


L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
g) Diritto di non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22)
L'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

La presente costituisce la Privacy Policy di questo sito web che sarà soggetta ad aggiornamento periodico.